You are here: Home Eventi e Costume XIX° Slalom di S. Valentino: cronaca, classifica e risultati

XIX° Slalom di S. Valentino: cronaca, classifica e risultati

Slalom 2013    0007sLa gara è cominciata alle 18,30 a causa di una fitta nebbia insistente sulla pista. Più di 70 gli iscritti, ma solo 55 hanno gareggiato poichè la visibilità, pur essendo la pista perfettamente illuminata, non era ideale per la nebbia. Alla manifestazione, organizzata e curata nei minimi particolari dalla Pro-Loco, con il patrocinio del Comune di Viggiano e con il supporto tecnico dello Sci Club di Viggiano e dei maestri della Scuola Italiana Sci Lucana, hanno assistito numerosi appassionati della neve e dello sci.

L'intrattenimento sulla pista si è rivelato piacevole, nonostante la temperatura frizzante, grazie ai vari falò ed al Punto Ristoro con crostate, ciambelle, taralli, vino, caffè, thè e cioccolato caldo, vin brulè allestiti dalla Pro-Loco.

C' è stata anche una simpatica degustazione dell' Amaro del Farmacista di Viggiano, prodotto ed offerto dal farmacista -presidente dott. Gaetano Caiazza.
Verso le ore 20,00le condizioni atmosferiche sono decisamente peggiorate, la nebbia si è fatta molto più fitta e l'organizzazione per salvaguardare l' incolumità degli atleti ha deciso di annullare la seconda manche in programma. Le premiazioni sono state effettuate nella sala-bar ai piedi della prima pista. Il presidente ha ringraziato gli atleti che, sfidando il freddo e la nebbia, hanno preso parte alla gara, in particolare quelli provenienti da Lorica (Calabria), da Cava de' Tirreni (Campania) e dai vari Sci-Club Lucani (Lauria, Volturino, Viggiano ecc...), i maestri di sci, lo sci Club di Viggiano, la SOGIS, gestrice delle piste, la Tana del Lupo che ha preparato un ottimo buffet, l'Amministrazione Comunale rappresentata dagli assessori Nicola Fruguglietti e Luca Caiazza, impegnati anche come atleti, lo speaker Giovanni Sepe ed alle ore 21,30 il tutto si è festosamente concluso.

fotogallery

CLASSIFICA XIX° SLALOM DI SAN VALENTINO - 16 FEBBRAIO 2013